Napoli, gli universitari occupano stazione Circum. I Verdi: “cittadini in lacrime alle fermate”

Francesco Emilio Borrelli, Verdi

Un’occupazione simbolica della stazione della Circumvesuviana di Porta Nolana a Napoli è l’azione messa in atto stamane dall’Unione degli Studenti della Campania.
” Per quanto ci riguarda il Rettore della Federico II – attacca il presidente regionale della Confederazione degli Studenti Marcello Framondi – dovrebbe sospendere l’ assessore regionale e docente universitario Vetrella per indegnità dall’ insegnamento. Questo personaggio ha dannegggiato in modo gravissimo il popolo studentesco e per questo chiediamo un intervento durissimo contro di lui ed il suo operato”.
” Sempre più frequentemente vediamo alle fermate della Circumvesuviana i cittadini piangere – raccontano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere del Sole che Ride della VI Municipalità Antonio Rescigno – perchè sempre più spesso a causa dei ritardi non sono puntuali al lavoro con gravi conseguenze alle loro buste paga. Altri piangono perchè si sentono umiliati da ore di attesa e dalle condizioni vergognose in cui devono viaggiare tra sporcizia, cattivi odori e vagoni semi distrutti. Oltre ai danni chi restituirà la dignità a queste persone?”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, candidato escluso dalla lista perchè “condannato”: le scuse del segretario Fatigati
SuccessivoCastellammare, al centro antico due giorni di mostra mercato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.