Maiori: presentazione dell’associazione P-Arteras

Il 26 aprile presso il salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo sarà presentata l’associazione P-Arteras con il patrocinio del Comune di Maiori. All’incontro saranno presenti le tre socie fondatrici, Angelina Nappo, Giulia Addazi e Lorena Manzur che, dopo il saluto del sindaco Antonio Della Pietra, relazioneranno sull’iniziativa voluta da sole donne per le donne.

L’Associazione P-ARTERAS vuole contribuire a realizzare e sollecitare un’attività di promozione sociale, ricreativa e culturale a misura di Donna e di Territorio e grazie al sostegno di altre donne vuole apportare un decisivo cambiamento nella collettività cercando di diffondere la cultura della buona nascita, la parità tra tutti gli esseri umani ed il rispetto alla vita.

Questo progetto  propone un approccio  diverso nella gestione della salute delle donne  offrendo la possibilità di essere accolte in un ambito meno medicalizzato e distaccato e quindi  fornendo alle famiglie una maggiore umanità nel vivere la gravidanza, il parto, il puerperio e l’esogestazione.

Gli obiettivi fondamentali del sodalizio al femminile sono quelli di offrire un servizio  di assistenza saluto genica alla donna alternativo e complementare al Servizio Sanitario Nazionale; garantire la continuità dell’assistenza durante il processo gravidanza – parto –puerperio; assicurare un tipo di assistenza personalizzato ad ogni donna e ogni famiglia; fornire sostegno, informazione e assistenza alle donne durante tutto il ciclo biologico, educare alla salute, creare uno spazio accogliente al servizio delle donne della comunità.

Gli elementi chiave inerenti la nascita di un figlio si racchiudono nella normalità, la facilitazione del processo naturale con il minimo intervento esterno  e il conferimento del potere decisionale  alla donna che ne è la protagonista.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrestito d’onore per le imprese: accordo Confidi-Comune di Baronissi
SuccessivoSant’Anastasia: “Culturà Più”, speranza ai giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.