Napoli, Ztl: i Verdi incontrano i cittadini di Chiaia

Stiamo lavorando ad una proposta ragionevole e graduale sulla ztl di Chiaia – dichiara il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli – soprattuto sul versante Via Partenope e Santa Lucia. Il centro sinistra Martedì 24 aprile alle 12 si confronterà con i cittadini del quartiere proprio alla sede della I Municipalità a P.za Santa Maria degli Angeli per proporre soluzioni condivisibili all’ amministrazione comunale. Noi siamo da sempre sostenitori delle zone a traffico limitato ma in questo caso specifico bisognerà dialogando realizzare degli accorgimenti che permettano ai commercianti, residenti e fruitori dell’ area di poter gradualmente abituarsi al provvedimento con delle valide modifiche. Se però qualcuno immagina che la ztl possa essere cancellata dopo il 25 aprile o essere messa nel cassetto si sbaglia di grosso anche perchè soprattutto l’ area di Via Caracciolo sta funzionando egregiamente”.
“Sentiamo spesso ripetere in questi giorni dai cittadini – conclude Pezza Borrelli – “Sembra di non stare a Napoli” frase che sta ad indicare la considerazione che noi stessi abbiamo di questo quartiere e della nostra città!!! A noi sembra invece di stare per la prima volta a Napoli. Per questo abbiamo già raccolto oltre 1300 firme a favore del provvedimento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, Tremante vince ricorso al Tar: annullato il commissariamento del Pd
SuccessivoAnacapri, premio Lauzi 2012: iscrizioni ancora aperte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.