Regione Campania: richiesta di intervento pro Cstp Provincia di Salerno

Il consigliere regionale Giovanni Baldi, prendendo atto della Deliberazione di Giunta Regionale n. 193 del 16/04/2012 con la quale si concedono anticipazioni di liquidità alle Società ferroviarie regionali (oltre quelle già corrisposte di 37. milioni di euro con Legge Finanziaria 2011), per 25.506.396,15 euro per evitare l’aggravarsi di una situazione di severa criticità delle stesse società di trasporto regionali con rischi di sospensione o riduzione del servizio pubblico, ha chiesto ufficialmente, con una nota a loro indirizzata, al Presidente Caldoro e all’assessore ai Trasporti Vetrella, un intervento massiccio anche in favore del CSTP, che vive in queste settimane il periodo più buio della sua storia.

“Il servizio di trasporto pubblico della provincia di Salerno- ha ricordato l’on. Baldi- attraversa una situazione drammatica alla stregua delle società ferroviarie regionali, crisi che ha determinato la messa in liquidazione della stessa Azienda. Per tamponare l’emergenza e per evitare che i mezzi rimanessero fermi con gravi ripercussioni sulla popolazione la Provincia di Salerno ha erogato al Consorzio CSTP un finanziamento di 2 milioni e 800 mila euro per scongiurare il blocco del trasporto. Ma occorre che anche la Regione faccia la sua parte. Per questo ho chiesto ai destinatari della mia nota l’erogazione di 14 milioni di euro che spettano all’Azienda a titolo di risarcimento per sentenza del Consiglio di Stato, la rideterminazione dei corrispettivi in base alle vendite di biglietti che sono rimasti uguali dal 2000 e, infine, l’aumento dei rimborsi per ogni chilometro percorso, in linea con quanto accade in altre realtà del territorio campano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via le Puppy Class nella provincia di Napoli
SuccessivoScavi di Pompei: apertura straordinaria il primo maggio con ingresso a un euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.