I lavoratori Tess attendono proposte concrete dal prossimo incontro sulla vertenza

Giovedì 26 aprile alle ore 15.00 presso la Cabina di regia per la gestione delle crisi é convocato il tavolo sulla vertenza dei lavoratori Tess con l’Assessore Severino Nappi.

Visto il sostanziale stallo registrato nel corso degli ultimi mesi, le lavoratrici e i lavoratori chiedono con forza che per l’appuntamento del 26 aprile la Regione Campania, in quanto socio di maggioranza, si assuma la responsabilità di presentare una proposta concreta che preveda risorse, strumenti e percorsi adeguati per la ricollocazione dei 28 lavoratori Tess. Ciò nel rispetto degli impegni assunti dal Presidente della Giunta Regionale On. Stefano Caldoro con i Segretari Generali Regionali e ribaditi dall’assessore Nappi nel verbale dell’incontro dello scorso 13 febbraio.

I lavoratori chiedono altresì che siano corrisposte al più presto le retribuzioni arretrate e che vengano date formali indicazioni al Commissario liquidatore in merito al blocco dei licenziamenti.

La mancanza di provvedimenti concreti renderà sempre più precaria la prospettiva occupazionale creando le condizioni per il licenziamento in tronco dei dipendenti contravvenendo così agli accordi sottoscritti con le parti sociali lo scorso 13 febbraio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, vertenza Ar: spiragli per soluzione positiva
SuccessivoBoscotrecase, Milo (Noi Sud): “Potenziare ospedale civile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.