Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Sorrento respira aria di play-off

Finisce 2-0 l’incontro che vede il Foggia ospite dello stadio “Italia” di Sorrento. La partita, valevole per la 31^ giornata, funge da recupero, giacché dieci giorni fa i campionati furono sospesi per il tragico evento che segnò la fine del giocatore Morosini del Livorno. Dopo il mezzo passo falso compiuto a Milano contro il Tritium pochi giorni fa (l’incontro finì 0-0), la squadra allenata da Ruotolo è riuscita a guadagnarsi i tre punti, fondamentali in ottica play-off. Bisognerebbe vincere le due partite che seguono, sperare che le squadre che la precedono lascino qua e là i tre punti. Troppe speranze mentre si è, davvero, ai giri finali. Campionato in cui il Sorrento poteva e doveva fare di più, anche perché chi le sta davanti non ha chissà quanto vantaggio. Dalla seconda alla quinta ci sono, in tutto, solo tre punti e tutte hanno obiettivi importanti. Se si pensa che la squadra penisolana abbia messo le mani sui tre punti contro il Foggia per due distrazioni della difesa degli ospiti, si sta al contempo spiegando quante volte la fortuna abbia baciato i sorrentini, graziati anche dal pareggio tra Carpi e Benevento (1-1) che le regala di nuovo il posto in classifica numero cinque. Dei dubbi presenti in settimana sul chi schierare avanti tra Scappini e Carlini, Gennaro Ruotolo protende ad una salomonica decisione, li schiera entrambi, segnale forte che la vittoria la si vuole. Al minuto 8 del primo tempo, De Leidi serve su un piatto d’argento il pallone che Scappini dirigerà in rete sbloccando il risultato. Il Sorrento, dal gol in avanti, appare più propositivo, meno timoroso e rischia di più. Il Foggia è distratto, fatica ad uscire dalla propria metà area e, tranne qualche bella giocata del reparto al centro, lascia molto a desiderare nella parte difensiva ed offensiva. Dopo il primo goal, salvo timidi e sporadici tentativi, la partita viene gestita dai padroni di casa che trovano il raddoppio solo al 43^ con l’immancabile Ginestra (in foto), capocannoniere dell’annata, rete che chiude il primo tempo ed anche la partita.

Il tabellino

SORRENTO (4-4-2): Rossi; Vanin, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Carlini (33′ st Bondi), Camillucci, Zanetti, Basso (38′ st Beati); Ginestra (19′ st Corsetti), Scappini.
A disp: Chiodini, Terra, Romeo, Maritato. All.: Ruotolo

FOGGIA (4-3-2-1): Botticella; Traorè, Lanzoni, De Leidi, Cardin; Perpetuini, Gigliotti (37’ st Frigerio), Meduri; Velardi (11′ st Cortesi), Lanteri (25’ st Reali); Ferreira.
A disp: Leo, D’Orsi, Wagner, Marinaro. All.: Bonacina.

MARCATORI: Scappini 8^ (S), Ginestra 43^ (S).

ARBITRO: D’Angelo di Ascoli Piceno (Santoro-Gori).

NOTE: Ammoniti: Camillucci (S), Carlini (S), Gigliotti (F), Cardin (F), Perpetuini (F).

Anna Di Nola

Exit mobile version