Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli Basketball, domani 50 bambini si allenano con gli azzurri

Si terrà domani, giovedì 26 aprile, dalle ore 9.30 alle 12.30 presso il PalaBarbuto di Napoli, la manifestazione “BaskettiamoInsieme”, giornata solidale per gli allievi di alcuni istituti scolastici della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta organizzata dall’associazione no profit  “Accendiamo una stella for you” e da “Eventualmente eventiecomunicazione”, in collaborazione con il Napoli Basketball.

Cinquanta ragazzi dell’Istituto comprensivo “Tito Minniti – 52° circolo didattico”, della Scuola Media Statale “Giacinto Gigante”, del 63° circolo didattico “Andrea Doria”, della casa famiglia “Piccoli soli” e della comunità educativa familiare “Marinella”, trascorreranno una mattinata con i campioni della BpMed per approcciare alla conoscenza della pallacanestro e vivere un’esperienza formativa, affettiva e solidale. Presente, tra gli altri, il presidente della X Municipalità Giorgio De Francesco.

Gli studenti assisteranno all’allenamento al palazzetto dello sport di Fuorigrotta dalle 9.30, quindi dalle 11.30 alle 12.30 scenderanno sul parquet insieme ad alcuni giocatori azzurri e ai due assistant coach Francesco Grande e Francesco Dragonetto. Tiri, passaggi e palleggi per apprendere le prime nozioni della palla a spicchi.

E proprio da domani gli iscritti al Club dei Tifosi avranno la possibilità di acquistare i biglietti per la prima partita dei playoff, in programma domenica 6 maggio alle ore 18 al PalaBarbuto. Presentando la tessera, gli abbonati potranno infatti acquistare giovedì 26 e venerdì 27, dalle ore 18.30 alle 20, fino a 3 biglietti al costo di 3 euro ciascuno presso il palasport (ingresso lato Med).

Exit mobile version