Volla: esclusi dalla Prefettura due candidati al consiglio comunale

Nel napoletano ci sono problemi per la candidatura di 11 persone a consiglieri comunali. E’ quando emerge da una nota del Prefetto di Napoli Andrea De Martino. “Sul versante degli accertamenti relativi all’eventuale sussistenza di cause ostative alla candidatura sono emersi, al momento, elementi preclusivi nei confronti di due candidati alla carica di consigliere nel comune di Volla”.

Dopo gli accertamenti dei Carabinieri i candidati esclusi apparterrebbero entrambi alla lista Rinnovamento del candidato sindaco Luigi Esposito e sarebbero Giovanni Borrelli e Giovanni Veneruso.

“Elementi preclusivi – continua la nota – sussisterebbero anche per un candidato nei comuni di Acerra, Ischia, Torre del Greco e Pozzuoli, due anche a Torre Annunziata e tre a San Giorgio a Cremano, dove l’esclusione di un candidato ha fatto scattare anche la ricusazione della lista di appartenenza per il venir meno del numero minimo di concorrenti previsto per legge”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Sorrento respira aria di play-off
SuccessivoPiano di Sorrento: sfiorata tragedia in mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.