Boscoreale, cittadinanza onoraria a La Porta: salta il consiglio. L’opposizione: “Che gaffe!”

I gruppi consiliari PD, UDC, IDV esprimono tutto il loro disappunto per l’ennesima figuraccia dell’amministrazione Langella.
Il sindaco prima organizza (28 aprile) una solenne serata, in onore del filosofo di origine boschese Gabriele La Porta, nella quale si dovrebbe conferire allo stesso la cittadinanza onoraria e poi diserta la seduta del consiglio comunale nella quale si sarebbe dovuto votare la relativa delibera. Questa sera (27 aprile) in consiglio, in cui era previsto la votazione dell’atto deliberativo per il conferimento, c’erano soltanto i consiglieri di minoranza e l’assessore alla cultura, Marialuisa Russomanno. Assenti i consiglieri di maggioranza, probabilmente impegnate in lotte  intestine.  Assente il Sindaco, impegnato a mangiare una pizzetta a pochi passi dalla casa  comunale. Oltre alla mancanza del numero legale, erano assenti la buona educazione e la dignità. Adesso cosa concederanno al benemerito cittadino? Le loro contraddizioni? Una  targhetta in pietra lavica? Un po’ di fumo negli occhi? L’ennesima figuraccia!

La settimana della cultura enfatizzata dal Sindaco e dalla sua Amministrazione  è diventata la settimana del degrado politico, sociale e culturale, per la pochezza o la povertà morale di uomini che per la loro sete di potere stanno trascinando nell’oblìo più assoluto non solo l’immagine di Boscoreale ma  addirittura il suo futuro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, per il candidato Federico la priorità è la sicurezza dei cittadini
SuccessivoCircum, una corsa ogni ora: è Medioevo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.