I gruppi consiliari PD, UDC, IDV esprimono tutto il loro disappunto per l’ennesima figuraccia dell’amministrazione Langella.
Il sindaco prima organizza (28 aprile) una solenne serata, in onore del filosofo di origine boschese Gabriele La Porta, nella quale si dovrebbe conferire allo stesso la cittadinanza onoraria e poi diserta la seduta del consiglio comunale nella quale si sarebbe dovuto votare la relativa delibera. Questa sera (27 aprile) in consiglio, in cui era previsto la votazione dell’atto deliberativo per il conferimento, c’erano soltanto i consiglieri di minoranza e l’assessore alla cultura, Marialuisa Russomanno. Assenti i consiglieri di maggioranza, probabilmente impegnate in lotte intestine. Assente il Sindaco, impegnato a mangiare una pizzetta a pochi passi dalla casa comunale. Oltre alla mancanza del numero legale, erano assenti la buona educazione e la dignità. Adesso cosa concederanno al benemerito cittadino? Le loro contraddizioni? Una targhetta in pietra lavica? Un po’ di fumo negli occhi? L’ennesima figuraccia!
La settimana della cultura enfatizzata dal Sindaco e dalla sua Amministrazione è diventata la settimana del degrado politico, sociale e culturale, per la pochezza o la povertà morale di uomini che per la loro sete di potere stanno trascinando nell’oblìo più assoluto non solo l’immagine di Boscoreale ma addirittura il suo futuro.