“Noi abbiamo qualche dubbio sulla casualità del rogo – continuano Borrelli e Peretti – visto che la zona più a rischio incendio cioè la cucina con il forno a legna per le pizze e con l’ allaccio del gas è rimasta sostanzialmente intatta mentre il fuoco si è scatenato dal portone dell’ ingresso principale. In ogni caso sabato vogliamo far sentire il nostro sostegno a questa azienda come una grande famiglia che nei momenti difficili deve essere unita e solidale. Siamo pronti a dare una mano anche nelle pulizie del locale pur di ottenere una rapida riapertura”.
All’ iniziativa parteciperanno tra gli altri il Questore di Napoli Merolla, il Sindaco di Portici Enzo Cuomo, l’ assessore Marco Esposito del comune di Napoli, il consigliere Provinciale del PD Livio Falcone, Francesco Nicodemo esponente del PD, Angelo Pisani di Noi Consumatori, il Presidente della II Municipalità Francesco Chirico, il Presidente dell’ associazione pizzaioli napletani Sergio miccù, lo scrittore Maurizio De Giovanni.
“Domattina sarò all’ iniziativa perchè Sorbillo – spiega il Sindaco di Portici – non è solo un patrimonio di Napoli ma della provincia, regione e dell’intera nazione. Qualsiasi sia la natura dell’ incendio vogliamo sostenere Gino affinchè riavvii subito e con maggiore entusiasmo la sua attività imprenditoriale”.