Torre Annunziata, verso le elezioni: il candidato Sica ha il placet delle parti sociali

Cgil, Cisl, Uil e Ugl durante la manifestazione del 27 aprile tenutasi nella sala del Lido Azzurro di Torre Annunziata fanno fronte compatto: SICA può essere l’unica soluzione per rilanciare la città. I diktat: CRESCITA, SVILUPPO, LEGALITA’ e LAVORO. L’occasione

è stata offerta dall’Evento organizzato dall’Alleanza Straordinaria per Torre Annunziata in appoggio al Candidato Sindaco VINCENZO SICA. L’incontro, moderato da Emanuela Cirillo, si è aperto con gli interventi di Giuseppe Pagano (referente UNIMPRESA) e Renato Martucci (Cantieri Nautici Gagliotta), critici verso l’operato dell’Amministrazione uscente,” incapace di creare un dialogo per favorire crescita e sviluppo per il territorio”. Una voce unanime che ha accomunato anche i successivi interventi dei rappresentanti delle quattro sigle sindacali. Federico Libertino (CGIL), Angelo Finizio (CISL), Anna Rea (UIL) e Mario Carnevale (UGL) i quali hanno posto l’accento sulla totale assenza della politica negli ultimi cinque anni, assicurando un totale ed incondizionato appoggio a Sica sulla base dei principi espressi con il Protocollo d’Intesa del 2009 sottoscritto da tutte le parti sociali e ad oggi rimasto lettera morta che SICA ha avuto modo di approfondire e di condividere. Sica ha concluso la serata suggellando un vero e proprio atto di reciproca collaborazione: “Se dovessi essere eletto avvieremo nell’immediato interventi strutturali al fine di dare la possibilità al nostro territorio di ripartire nella per la “crescita”, cercando di recuperare il tempo perso in questi cinque anni.. Un “patto di collaborazione” finalizzato al lavoro e allo sviluppo “teso alla creazione di una nuova dialettica tra la città, la provincia e la regione” chiarisce la Rea. Interessante e coinvolgente la presentazione di Urban Network ad opera di Collettivo Spazio e di assoluto rilievo le presenze di Giovanni Nughes (CGIL), Matteo Vitagliano (CISL), Catello Agretti (UIL), Fulvio Bartolo (Segreteria Regionale UIL), Nicola Di Donna (UIL provinciale) e Michele Longobardi (UGL).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: iniziativa del centro anziani della parrocchia Santa Maria delle Grazie con l’Istituto Pacinotti
SuccessivoTorre Annunziata, liste inquinate. Carmen Pisani: “Torre ha bisogno di mani pulite”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.