Il Napoli sfiderà il Palermo martedì sera al San Paolo, in una gara che per gli azzurri sarà fondamentale per conquistare definitivamente il terzo posto. Nonostante i rosanero già sventilino bandiera bianca, ci sarà poco da fidarsi perché la compagine siciliana è a caccia degli ultimi punti che garantiscano la salvezza matematica ai rosanero. Mazzarri proverà a mischiare le carte in tavola, ritornando al classico modulo mazzarriano e lanciando nella mischia i vari Grava – Dossena e Pandev fin dal primo minuto, lasciando in panchina Lavezzi e Zuniga. Invece per Fernandez è un esclusione che sa di bocciatura, ma a prendere il suo posto sarà l’eterno soldatino azzurro Gianluca Grava. Un giocatore squalificato per i partenopei sarà Blerim Dzemaili che è stato ammonito nella gara con la Roma e quindi salterà il match con il Palermo. Mutti allenatore dei rosanero invece dovrà fare ancora a meno di Balzaretti e Della Rocca, vittime di un risentimento muscolare all’adduttore destro. In attacco non ci sarà Miccoli in coppia con Hernandez ma Budan, a centrocampo si rivedrà dal 1’ Barreto.
Ecco le probabili formazioni:
Napoli (3.4.3) De Sanctis, Grava – Cannavaro – Aronica , Maggio – Inler – Gargano – Dossena; Hamsik – Cavani – Pandev . In Panchina a disposizione: Colombo – Fernandez – Britos – Zuniga – Ammendola – Vargas – Lavezzi. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: ( Donadel, Rosati, Campagnaro, Dzemaili).
Palermo con il (3-5-2): Viviano , Munoz – Silvestre – Mantovani; Bertolo – Migliaccio – Barreto – Donati – Ilicic, Budan – Hernandez . In Panchina a disposizione: Tzorvas– Pisano – Milanovic – Acquah – Vazquez – Zahavi – Mehmenti . Allenatore: Bortolo Mutti . Indisponibili: ( Balzaretti – Della Rocca – Miccoli).
Cosimo Silva