![Francesco Emilio Borrelli](https://www.ilgazzettinovesuviano.com/wp-content/uploads/2011/12/borrelliemiliofrancesco-207x300.jpg)
“L’ intervento deciso della Procura di Napoli – dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – che ha acquisito tutti gli atti sulla ipotesi di realizzare la discarica del Castagnaro a pochi metri dai centri abitati di Quarto e Pozzuoli e di una casa di riposo per anziani dovrebbe spingere il commissario governativo Vardè a rassegnare immediatamente le dimissioni. Infatti soltanto lui assime al presidente della Regione Caldoro insiste nel voler aprire questo sito contro ogni parere tecnico, ambientale e scientifico e con le dimissioni anche del responsabile del procedimento. Insomma questo accanimento è davvero molto sospetto”.
“Mercoledì aderiamo convinti alla giornata di lutto cittadino a Quarto – dichiarano i consiglieri comunali del Sole che Ride Peppe Martusciello e Giovanni Amirante – contro l’ ipotesi di realizzare la discarica del Castagnaro, uno scempio per il territorio e l’ ambiente locale. E’ grazie anche ai tanti esposti e denunce dei Verdi Ecologisti e dei comitati civici che la Procura ha deciso di fare luce su una vicenda che temiamo mostrerà scenari e retroscena inquietanti”.