Agerola: il 6 maggio al via la II edizione “Soap Box Race”

Pronti alla partenza? Ad Agerola si “corre” e – se la benzina segna un record per un aumento su base annua superiore al 20%  – si sceglie di farlo all’insegna dell’ecologia e della leggerezza, per puro e semplice divertimento: senza motori per la gara più pazza del mondo.
È iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione dell’Agerola Soap Box Race. Domenica prossima, 6 maggio, nella borgata di Santa Maria le strampalate automobiline “stile Flintstone” si fronteggeranno in una folle competizione che premia ingegno, originalità, abilità e spirito.
I singoli veicoli – vere e proprie realizzazioni artistiche, frutto di una collaborazione di équipe – verranno giudicati  sia per la velocità che per la particolarità e l’estrosità del modello.
Gli spericolati piloti-costruttori, con i loro “bolidi silenziosi” – al grido di “YABBA-DABBA-DOO” – sfrutteranno le pendenze del suolo per guadagnarsi un gradino sul podio, per divertire e divertirsi.
Un evento che accontenta un po’ tutti: chi vuole provarsi come pilota; chi come designer; chi vuol saggiare le sue abilità di costruttore e chi, semplicemente, vuole godersela come spensierato spettatore.
Il Programma della manifestazione:
ore 09,00 verifica e presentazioni veicoli
ore 11,00 discesa libera
ore 13,00 pranzo nei ristoranti convenzionati con la manifestazione;
ore 15,00 prima discesa
ore 16,30 seconda discesa
ore 18,00 premiazione
Per info  0818791064 o www.proagerola.it
Floriana Medaglia
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteV edizione del Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno
SuccessivoTre punti per la Champions, il Napoli batte il Palermo 2-0 al San Paolo!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.