Atti intimidatori ai candidati: i Verdi danno vita ad ‘Sos voto pulito’

Francesco Emilio Borrelli, Verdi

“Dopo gli ultimi gravi episodi di minacce e intimidazioni subiti da alcuni nostri candidati e simpatizzanti – spiegano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianluca Azzaro responsabile per la legalità del Sole che Ride – abbiamo deciso di attivare una mail per i cittadini dei comuni dove si va al voto a partire da Pozzuoli, Acerra, Torre Annunziata e San Giorgio dove si sono concentrati il maggior numero di episodi inquietanti. La mail a cui far pervenire le denunce è sosvotopulito@verdiflegrei.org . Ogni segnalazione oltre ad essere inviata alle autorità competenti sarà pubblicata, previo autorizzazione del segnalante che potrà rimanere anche anonimo, sul sito www.verdiflegrei.org. Il sito è aperto alle denunce di ogni comune e di ogni singolo cittadino o candidato di qualsiasi partito”.
“Vogliamo con questa azione – concludono Borrelli e Azzaro – contribuire all’ attività di indagine delle forze dell’ ordine e spingere i campani alla denuncia contro il lato peggiore e alcune volte delinquenziale della politica”.
I Verdi Ecologisti chiuderanno la loro campagna elettorale venerdì sera sul castagnaro dove il Governo e la Regione vorrebbero realizzare una discarica e contro cui le popolozioni locali ed il mondo ambientalista si stanno opponendo con grande determinazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, la Giunta approva il rendiconto gestione 2011
SuccessivoFondi Cipe:1868 milioni per bonifiche, interventi di depurazione e reti fognarie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.