Fincantieri: ok alla verifica avanzamento lavori dei due pattugliatori per la Guardia Costiera

Oggi, Giovedì 3 maggio, il cantiere navale Fincantieri a Castellammare di Stabia ha accolto una delegazione della Guardia Costiera giunta per verificare l’avanzamento dei lavori di costruzione dei due pattugliatori commissionati.

In rappresentanza della Guardia Costiera erano presenti il Direttore Marittimo della Campania Contrammiraglio Domenico PICONE, il Capo del IV° Reparto “Mezzi e Materiali” del Comando Generale delle Capitanerie di Porto Contrammiraglio Franco PERSENDA, il Capo Reparto Mezzi Navali della Direzione Marittima di Napoli Capitano di Vascello Gennaro SCOTTO DI COVELLA, il Capitano di Vascello Mauro CORSINI del IV° Reparto “Mezzi e Materiali” ed il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Castellammare di Stabia Capitano di Fregata Giuseppe MENNA.

Quest’oggi, in particolare, i vertici e le maestranze della Fincantieri  hanno ospitato la delegazione di militari per assistere al posizionamento, sullo scivolo di varo, del troncone del primo pattugliatore per i successivi assemblaggi ed allestimenti. Va ricordato che i lavori al primo pattugliatore furono avviati il 19 settembre 2011, mentre i lavori per il secondo sono stati iniziati il 14 marzo scorso.
            Il Contramm. PICONE ed il Contramm. PERSENDA hanno espresso viva soddisfazione per come stanno procedendo i lavori delle due unità e per l’opportunità di rilancio dei cantieri offerta da questa importante commessa.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, l’assessore Annone ‘raccoglie’ la coalizione alla tendostruttura di via Carducci
SuccessivoAcerra, verso le elezioni: arriva Bobo Craxi a sostegno di Raffaele Lettieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.