Nocera Inferiore, località ‘La Starza’: al via interventi per riduzione rischio idraulico

L’Agenzia regionale per la Difesa del Suolo (Arcadis) interverrà su altri tratti di alveo per ridurre ulteriormente il rischio idraulico sul territorio della località “La Starza”. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione Civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, e il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso del sopralluogo in località “La Starza” a Nocera Inferiore, dove lo scorso novembre è stato aperto il cantiere per la messa in sicurezza degli argini del torrente Solofrana. Infatti, è stata firmata dall’assessore Cosenza, quale Commissario delegato al superamento del dissesto idrogeologico in provincia di Salerno, l’autorizzazione per la realizzazione di ulteriori interventi.

«Ringrazio la Regione Campania – ha dichiarato il presidente Cirielli – per l’attenzione e la sensibilità dimostrata. Si tratta di un’opera importante per l’intera comunità, attesa da anni. Questi nuovi interventi, inoltre, permetteranno di venire incontro alle richieste dei residenti. Un ringraziamento particolare, infine, va al Governo Berlusconi che, con lo stanziamento di 40 milioni per il dissesto idrogeologico, ha consentito l’apertura del cantiere e agli assessori provinciali Adriano Bellacosa e Antonio Fasolino la cui caparbietà e determinazione nel seguire la vicenda è stata fondamentale».

«Gli ulteriori interventi – ha aggiunto Cosenza – valgono 145mila euro e si aggiungono a quelli, quasi completati, per il rinforzo degli argini dei torrenti Corvi e Casarzano, costati 1 milione e 200mila euro».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Verdi e Freebacoli protestano contro tagli alla cumana
SuccessivoScafati, lavori di dragaggio fiume Sarno: il 9 maggio incontro al Ministero dell’Ambiente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.