Ercolano, i lavoratori Tess Costa Vesuvio sospendono lo sciopero

Le lavoratrici e i lavoratori di TESS Costa del Vesuvio si sono riuniti in assemblea per valutare gli esiti dell’incontro che si è svolto il 3 maggio in Regione con l’Assessore Nappi, le organizzazioni sindacali, i sindaci di Castellammare e di Torre Annunziata e il liquidatore della Società. I lavoratori hanno valutato positivamente l’impegno, ancora una volta ribadito dalla Regione Campania, finalizzato alla salvaguardia dei posti di lavoro. La decisione di convocare entro i prossimi 15 giorni un tavolo tecnico, che studi le modalità e i criteri per tutelare i 28 dipendenti, è anch’essa una novità che viene giudicata in modo positivo.

Resta il grave problema del mancato pagamento degli ultimi 5 mesi di stipendio, su cui gli impegni sono ancora vaghi e insoddisfacenti. Tuttavia, le lavoratrici e i lavoratori di TESS, anche per dare un segnale di disponibilità, hanno deciso di sospendere lo sciopero durato 15 giorni in attesa che si concretizzino la convocazione del tavolo tecnico e quella dell’assemblea dei soci, da cui si aspettano impegni concreti e a breve termine per la salvaguardia dei livelli occupazionali.Nel frattempo, i dipendenti continueranno in altre forme la mobilitazione per chiedere soluzioni soddisfacenti e per ottenere il pagamento degli stipendi arretrati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, Aniello Federico chiude la campagna elettorale con De Luca
SuccessivoNapoli, tragedia sfiorata al porto di Mergellina: a fuoco una barca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.