Salerno, manifestazione conclusiva di ‘Securtir’

Sabato 5 maggio dalle ore 10.00 a Palazzo Sant’Agostino nel Salone Bottiglieri e a seguire in Piazza Cavour a Salerno, si svolgerà la manifestazione conclusiva organizzata dall’Assessorato ai Trasporti della Provincia “SECUR TIR – Non c’è vita da buttare ….Per non dimenticare”.  Il Tir allestito appositamente per il tour, che è divenuto all’occorrenza aula conferenze e multimediale, partito il 26 novembre 2011 da Salerno in Piazza Gloriosi nel quartiere Torrione, ha fatto tappa in numerosi paesi della provincia di Salerno: Sant’Arsenio, Vallo della Lucania , Sapri, Roccadaspide, Sala Consilina, Nocera Inferiore, San Valentino Torio, Buccino, Giffoni Sei Casali.

L’evento conclusivo di Salerno vedrà la partecipazione di tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione del tour e delle scolaresche del comune capoluogo. SECUR TIR avrà inizio alle ore 9.30 nel Duomo di Salerno con una celebrazione religiosa officiata dal parroco Antonio Quaranta,  voluta dall’assessore ai Trasporti Romano Ciccone, per ricordare tutte le vittime della strada;  dalle ore 10.30 nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino si svolgerà una cerimonia con i saluti  istituzionali  dell’Assessore Ciccone, delle autorità locali e con le testimonianze dei familiari delle vittime della strada. In Sala Giunta si potrà visitare una mostra fotografica ed assistere alla proiezione del video sul tour che ha impegnato l’Assessorato per l’iniziativa sulla sicurezza stradale. La manifestazione proseguirà infine in Piazza Cavour sul lungomare dove saranno allestiti gli stand di tutti i partner che hanno contribuito in partenariato alla realizzazione del tour.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, crisi Cstp: il Comune di Cava dè Tirreni paga fatture arretrate
SuccessivoVico Equense, Nicoletta Romanoff inaugura seconda edizione del Social World Film Festival
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.