TORRE DEL GRECO

Ad affermarsi è Gennaro Malinconico che batte in maniera netta ed al primo turno il sindaco uscente Ciro Borriello. Le coalizioni si sono invece posizionate a posizioni invertite a pochi punti di distanza una dall’altra, quella di Malinconico è a circa il 47%. Una bocciatura netta per Borriello segnata da un ampio voto disgiunto.

 

 

 

 

 

 

LETTERE 

Lettere cambia ed elegge Nino Giordano nuovo sindaco. Mercurio che si era presentato come successore della politica di Antonio Pentangelo, assessore Provinciale, sindaco uscente e non ricandidabile, è stato battuto per pochi voti.

Per Mercurio infatti sono stati contati 2040 preferenze, mentre per Giordano appena 110 in più con 2150.

 

 

 

 

TORRE ANNUNZIATA 

Giosuè Starita è di nuovo sindaco di Torre Annunziata con una affermazione al primo turno, forse inaspettata. Starita è stato a lungo a cavallo del 50% delle preferenze per poi affermarsi definitivamente alla guida della città Oplontina. circa la metà i voti assegnati al secondo Enzo Sica.

 

 

 

 

BOSCOTRECASE 

Il sindaco uscente Agnese Borrelli si riconferma alla guida del paese. Un plebiscito di voti che ha relegato il secondo candidato Aniello Federico ad ampia distanza con circa 10 punti percentuali in meno

 

 

 

 

 

 

PIMONTE 

Cambia la guida del paese. Eletto sindaco Michele Palummo, Pimonte Libera, che supera nettamente il sindaco uscente Giuseppe Dattilo

 

 

 

 

 

 

TRECASE 

Salvatore Brancaccio è sindaco di Trecase che supera Izzo che sembrava condurre la tornata elettorale. Impazza la festa nella cittadina vesuviana per il nuovo sindaco che ritorna alla guida della città dopo essere stato il primo sindaco di Trecase quando negli anni settanta la cittadina ottenne l’autonomia.

 

 

 

 

VOLLA

A Volla ci sarà il ballottaggio tra  Angelo Guadagno, che ha riportato il 36% delle preferenze ed il sindaco uscente Salvatore Ricci con il 28%.  Segue con una percentuale vicina al 18% il centrista Petrone.

 

SAN GIORGIO A CREMANO

Spoglio che prosegue a rilento a San Giorgio a Cremano, anche a causa dell’intervento delle forze dell’ordine nella sezione di via Pigna. Qui infatti alcuni rappresentanti di lista hanno contestato le modalità di conteggio dei voti.

Attualmente si è sul filo del 50% per Domenico Giorgiano che potrebbe tanto passare al primo turno quanto andare al ballottaggio con il secondo candidato Di Marco


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: un progetto per i vespasiani per cani
SuccessivoAngri: al via la IV edizione della “Sagra della Patata”
Da sempre abituato a vivere con il Gazzettino vesuviano in casa, giornale fondato pochi anni dopo la sua nascita dal padre Pasquale Cirillo. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 1990, ricorda come suo primo articolo di politica un consiglio comunale di Boscotrecase, aveva 16 anni. Non sa perchè gli piace continuare a fare il giornalista, sa solo che gli piace, e alle passioni non si può che soccombere. "Il mestiere più bello del mondo".