Angri: al via la IV edizione della “Sagra della Patata”

Ad Angri al via la quarta edizione della “Sagra della Patata” il 26 e 27 maggio. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Nomus” e dai gruppi parrocchiali della Chiesa Regina Pacis di Angri che per quest’anno si presenta con una edizione che non solo valorizza uno dei prodotti di punta dell’economia agricola, con una festa dall’aspetto semplice e gioioso, ma mira alla sensibilizzazione del territorio dell’Agro.

Ecco il programma della manifestazione:

Sabato 26 maggio

Ore 17,00 esposizione attrezzi agricoli;

Ore 19,00 apertura stand gastronomici con specialità a base di patate.

Domenica 27 maggio

Dal mattino, allestimento mercatino dal produttore al consumatore, a cura della coldiretti. Ore 10,00 sfilata mezzi agricoli per le strade di Angri, partenza da via Santa Maria, per poi concludere in via Quarto 1 con la gara stopwatch tractor;

Ore 13,00 apertura stand gastronomici anche a pranzo;

Ore 19,00 apertura stand gastronomici con musica e balli della tradizione contadina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente
SuccessivoRifiuti: un nuovo impianto per il compost nella zona nord di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.