Portici. Nella giornata di ieri, domenica 6 maggio, ha ricevuto il battesimo delle attività, la neonata sezione di Portici dell’Associazione Italiana Sicurezza
Ambientale. La sezione guidata dal presidente Domenico Iavarone, si è vista, convocare dall’amministrazione comunale per l’espletamento del servizio di ordine pubblico, assieme alla protezione civile, le celebrazioni e la processione del patrono della città, San Ciro. L’evento ha visto una partecipazione di oltre diecimila persone, tra le quali la presenza istituzionale dell’amministrazione del limitrofo comunale di Ercolano, con il sindaco Strazzullo e il presidente del consiglio comunale Oliviero.
Inoltre è stata presente di supporto anche la sezione della vicina città di Ercolano, accorsa in ausilio per dimostrare il puro senso di collaborazione e di condivisione dell’impegno civico di tutti i volontari, guidata dal presidente Anna Palumbo, oltre che l’affiancamento del vice presidente nazionale Ciro Santoro. Durante l’evento gli operatori dell’Aisa si sono distinti in un intervento di primo soccorso e di supporto alla gestione della viabilità, a seguito di una richiesta d’intervento da parte di agenti di una volante dell’Arma, dimostrando così la polivalenza tecnica che contraddistingue l’associazione.