Portici: battesimo per la sezione Aisa durante la processione del Santo

Portici. Nella giornata di ieri, domenica 6 maggio, ha ricevuto il battesimo delle attività, la neonata sezione di Portici dell’Associazione Italiana Sicurezza
Ambientale. La sezione guidata dal presidente Domenico Iavarone, si è vista, convocare dall’amministrazione comunale per l’espletamento del servizio di ordine pubblico, assieme alla protezione civile, le celebrazioni e la processione del patrono della città, San Ciro. L’evento ha visto una partecipazione di oltre diecimila persone, tra le quali la presenza istituzionale dell’amministrazione del limitrofo comunale di Ercolano, con il sindaco Strazzullo e il presidente del consiglio comunale Oliviero.
Inoltre è stata presente di supporto anche la sezione della vicina città di Ercolano, accorsa in ausilio per dimostrare il puro senso di collaborazione e di condivisione dell’impegno civico di tutti i volontari, guidata dal presidente Anna Palumbo, oltre che l’affiancamento del vice presidente nazionale Ciro Santoro. Durante l’evento gli operatori dell’Aisa si sono distinti in un intervento di primo soccorso e di supporto alla gestione della viabilità, a seguito di una richiesta d’intervento da parte di agenti di una volante dell’Arma, dimostrando così la polivalenza tecnica che contraddistingue l’associazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: il Nobel George F. Smoot al Premio “Capo d’Orlando”
SuccessivoErcolano, degrado al Mav. Il PdL: “Orinatoio a cielo aperto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.