Punta Campanella: un corso di biologia marina per scoprire le specie e gli habitat dell’Area Marina Protetta

Il momento che tutti gli amanti dello splendido mare della Penisola Sorrentina e delle immersioni subacquee aspettavano è finalmente arrivato. Sono aperte le iscrizioni al “Corso teorico-pratico di Biologia Marina” organizzato dall’Area Marina Protetta Punta Campanella.
Il corso – fanno sapere i promotori – ha come obiettivo lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie ed agli habitat presenti nell’Area Protetta. Il programma prevede numerose attività: lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici, sedute di approfondimento tematico, condotte dai docenti Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, professori dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, in collaborazione col personale dell’Area Marina Protetta.

Il corso di biologia marina – spiegano gli organizzatori – è a numero chiuso, le iscrizioni devono pervenire pertanto entro il prossimo 15 giugno, dopo tale scadenza sarà possibile iscriversi solo previa verifica della disponibilità posti. L’inizio delle lezioni è invece previsto per domenica 1 luglio, l’attività terminerà con la consegna degli attestati di partecipazione venerdì 6 luglio. Per i costi e il programma dettagliato dell’iniziativa si consiglia di consultare la pagina web http://www.puntacampanella.org/corso-di-biologia-marina-2012.asp

Ferdinando Fontanella

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano