Verdi campani: “No al ripristino degli inchini delle navi da crociera”

“La proposta di Federalberghi per salvare il turismo crocieristico delle isole del golfo di Napoli – dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – di reintrodurre i “famigerati” inchini delle navi da crociera non ci convince. Il passaggio e l’accosto di queste navi e dei megayacht lungo le coste dell’isola d’Ischia e anche di Capri e Procida deve essere in sicurezza e non mettere a repentaglio la vita e l’ incolumità di bagnanti e croceristi”.
“In Campania abbiamo ricevuto diverse segnalazioni con tanto di fotografie di episodi come quelli della Concordia proprio a Capri ed a Ischia. Dalle immagini che i cittadini ci hanno inviato – continua Borrelli – si vede chiaramente una nave da crociera che nei mesi scorsi è passata a pochi metri dal lido il faro sull’ isola di Capri. Si tratta di una prassi fortemente contestata dai cittadini ma che permette ai croceristi di salutare dalla nave le persone in spiaggia nel periodo estivo e godersi da vicino la bellezze naturali delle isole”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, precari over 40: chiesto un tavolo istituzionale ed un osservatorio regionale
SuccessivoNapoli: un progetto per i vespasiani per cani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.