Nel secondo tempo si risveglia l’Internapoli. All’8’ calcio d’angolo battuto da Napolitano, scambio con capitan Liccardi e conclusione velenosa che mette in difficoltà Roncone. Al20’ci prova Liccardi, libero in area di rigore l’attaccante napoletano assesta il diagonale ma non inquadra la porta. Azione fotocopia al25’, questa volta i cavallini attaccano da sinistra con Napolitano, rasoterra sul secondo palo che si spegne sul fondo. È lo stesso Napolitano però a siglare il gol del tre a uno: rinvio impreciso di Ginobili, percussione solitaria del numero 7 biancoazzurro e conclusione potente che non da scampo a Roncone (33’). Dopo3’gli avversari calano il poker: azione insista di Stigliano sulla destra, l’esterno guadagna il fondo, va al cross e regala una palla d’oro a Pastore che di testa non perdona. Al46’, nel primo dei due minuti di recupero, il giovane Valentino, classe ’95 fissa il risultato sul4 a2.
Ad una settimana dalla matematica salvezza, un tranquillo Francesco Di Marino dichiara: << Oggi è stata una gran bella partita soprattutto per i tanti giovani che ci seguono. Al di là del risultato, a noi interessava vedere un classe ’96 che ha giocato dal primo minuto, un classe ’95 che ha segnato… l’obiettivo salvezza è stato raggiunto senza spareggi e ciò ci riempie di orgoglio e di gioia. Chi ci ha seguiti ha potuto constare che siamo una squadra umile, giovane, una squadra di esordienti che non ha mai alimentato discussioni e che non ha mai innescato screzi verso gli avversari o verso gli arbitri. Insomma, la salvezza è stata la giusta ricompensa per il lavoro e il sacrificio dell’intera società. Dopo tanti anni di gestione posso affermare con certezza che questa appena conclusasi è stata per me la stagione più bella>>.
INTERNAPOLI – CASERTANA 2 – 4
INTERNAPOLI: Ciccarelli, De Santo, Moreno (22’st Cimmino), Mauro, Esposito V., Signore, Napolitano, Scognamiglio, Borrelli (15’st Urzitelli), Liccardi, Perrella (1’st Valentino). A disp. Vaccaro, Crumetti, Arena, Anatrella. All. Sorrentino
CASERTANA: Roncone, Nuzzo, Stigliano, Quinto, Ginobili, Okoroji (5’st Vigliotti), Esposito E., Biondi (24’st Cristiano), Pastore, Di Matera (15’st Perna), Majella. A disp. Truocchio, Pontillo, Di Ruocco, Sorrentino. All. Ferraro
ARBITRO: Capone di Palermo
MARCATORI: 20’pt rig. Majella (C) 33’pt Di Matera (C), 43’pt e 37’st Pastore (C), 33’st Napolitano (I), 46’st Valentino (I)