Napoli, escalation di suicidi. Verdi e Noi Consumatori: “Subito commissione d’inchiesta su Equitalia”

Francesco Emilio Borrelli, Verdi

“Oramai i suicidi causati dall’ attività di Equitalia – dichiarano il presidente di Noi Consumatori Angelo Pisani ed il commissario regionale dei Verdi Ecologisti campani Francesco Emilio Borrelli dopo l’ ultimo suicidio di un altro imprenditore fuori al Santuario di Pompei che ha lasciato una lettera contro Equitalia  – sono diventati una carneficina. Chiediamo formalmente al Parlamento Italiano di istituire una commissione d’ inchiesta sull’ operato, i compensi e le modalità di riscossione di questa società pubblica. C’ è bisogno di una immediata moratoria perchè non possiamo portare al suicidio la parte produttiva del nostro paese mentre i burocrati ed i parassiti continuano a guadagnare e a cumulare fortune indisturbati e protetti dai poteri forti e dalle lobby. Le tasse vanno pagate ma bisogna cambiare le modalità di riscossione”.

“Farò il testimonial della raccolta popolare di firme per istituire la commissione d’ inchiesta su Equitalia – spiega Sergio Paganelli figlio dell’ imprenditore che alcuni giorni fa si sparò alla testa a mergellina per una cartella di Equitalia – perchè voglio giustizia non solo per la mia famiglia ma per tutti gli italiani. Speravo che il sacrificio di mio padre , per cui prego ogni giorno, fosse servito a qualcosa ed invece la strage continua. Mi appello anche al Papa affinchè intervenga per sensibilizzare i potenti su questo dramma nazionale”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Piano casa: proroga di 18 mesi per presentazione domande
SuccessivoCastellammare, mezzo milione di euro per riparare le strade. Si parte dal rione Cicerone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.