Il Napoli dopo aver perso a Bologna ed aver perso la testa del terzo posto, prova ad aggiudicarsi negli ultimi novanta minuti del Campionato l’agognato posto in Champions League, anche se gli azzurri non sono più padroni del proprio destino. Infatti il Napoli dovrà vincere con il Siena e sperare che il Catania batta l’Udinese e che l’Inter batta o pareggi con la Lazio. Questa è l’unica condizione possibile per far si che i partenopei agguantino il terzo posto. Mazzarri dal canto suo dovrà ridisegnare il Napoli, a causa delle squalifiche di Aronica, Dzemaili e Cavani e l’infortunio di Campagnaro, in attacco duo formato da Pandev e Lavezzi, mentre difesa ridisegnata con Fernandez , Cannavaro e Britos. Mister Sannino potrebbe schierarsi a specchio riproponendo il 3-5-2. In difesa si conta di recuperare Rossettini dalla dorsalgia, ma solo in settimana si effettueranno le verifiche del caso. A centrocampo Del Grosso avanzato a sinistra mentre Vitiello dovrebbe giocare sulla fascia destra, in mezzo invece spazio per D’Agostino. Attacco Brienza-Destro. Insomma Napoli – Siena al San Paolo, sarà per i tifosi del Napoli una Domenica sera di passione azzurra, con la speranza che alla fine la città Partenopea possa esplodere di gioia.
Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo:
Napoli (3.5.2) De Sanctis, Fernandez – Cannavaro – Britos , Maggio – Inler – Hamsik – Gargano – Zuniga ; Pandev – Lavezzi . In Panchina a disposizione: Colombo – Grava – Fideleff – Dezi – Dossena – Ammendola – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: ( Donadel, Dzemaili, Campagnaro, Cavani, Aronica ).
Siena (3-5-2-): Pegolo, Rossettini – Terzi – Contini ; – Vitiello – Vergassola – D’Agostino – Gazzi – Del Grosso ; Brienza – Destro . In Panchina a disposizione: Brkic – Rossi – Bolzoni – Mannini – Grossi – Bogdani – Larrondo . Allenatore : Giuseppe Sannino . Indisponibili: (Calaiò, Angelo, Giorgi, Gonzalez, Pesoli).
Cosimo Silva