Il Gazzettino vesuviano | IGV

Presentato il “Progetto Campania 2012”: 50.000.000 di euro a disposizione delle imprese

Ha avuto luogo, questa mattina, a Napoli, presso la sede centrale di UBI Banca Popolare di Ancona (via Petronio, n° 3), la presentazione del  “Progetto Campania 2012”, una importante iniziativa ideata e promossa da Ga.Fi. Sud, UBI Banca Popolare di Ancona e Co.Na.Ga. , mediante la quale saranno messi a disposizione ben 50.000.000,00 di Euro per il sostegno delle Imprese campane.

Sono intervenuti: Luciano Goffi,  Direttore Generale di UBI Banca Popolare di Ancona; Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud;  Gaetano De Luca, Presidente di Co.Na.Ga.

“La nostra rete – ha sottolineato Luciano Goffi,  Direttore Generale di UBI Banca Popolare di Ancona – è particolarmente orientata alla collaborazione con il mondo delle imprese e con i Confidi. Il Progetto Campania 2012 rientra nel quadro di un disegno che punta a creare opportunità per favorire un rapporto sempre più proficuo tra la nostra banca e le imprese campane in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo. Con Ga.Fi. Sud e con Co.na.ga.  abbiamo instaurato un legame operativo in grado di migliorare le loro potenzialità di accompagnamento al credito delle aziende, facilitando il più possibile il rapporto tra il sistema economico e produttivo ed il circuito creditizio”.

“Il ruolo di Ga.Fi. Sud – sostiene il Presidente Rosario Caputo – sarà determinante per la concreta attuazione del Progetto Campania, in quanto garantiremo il più totale sostegno alle imprese che intenderanno aderire,  puntando in modo particolare sulla capillarità delle nostre relazioni. Grazie alla rinnovata intesa con UBI Banca Popolare di Ancona  e Co.na.ga siamo convinti di dare un altro segnale inequivocabile della nostra capacità di stare al fianco delle imprese campane, le quali, è bene ribadirlo, rappresentano una parte fondamentale dell’intero tessuto produttivo del Mezzogiorno”.

“Sottolineo –ha affermato Gaetano De Luca, Presidente di Co.Na.Ga. – che il “Progetto” è soprattutto il risultato della capacità dei promotori di confrontarsi e collaborare per promuovere insieme  sul territorio, ognuno per la propria parte, una iniziativa economicamente rilevante a sostegno delle realtà imprenditoriali locali. Ritengo  che questa esperienza, in una fase  cosi difficile , rappresenti  una opportunità diretta ed immediata per essere concretamente utili al sistema delle imprese e nel complesso allo sviluppo del territorio”.

Exit mobile version