Napoli Basketball, ko a Trento (87-61) ed eliminazione

Niente da fare per il Napoli Basketball, che viene sconfitto a Trento 87-61 in gara-2 delle semifinali del campionato di Divisione Nazionale A. Il ko significa l’eliminazione per i ragazzi di coach Maurizio Bartocci, arrivati ai playoff come capolista del girone meridionale.
Eppure Napoli era partita con il piglio giusto: Rizzitiello e Gatti siglano il 5-0 in avvio, Trento risponde con un break di 6-0, ma poi sale in cattedra l’Ammiraglio con altri cinque punti per il 9-17 dopo quattro minuti e mezzo. Napoli tocca il +9 con Lenardon ma arriva il controbreak dei padroni di casa con otto punti di Pazzi e quattro di Forray: al primo intervallo il punteggio è sul 24-20.
I partenopei aprono il secondo quarto con un break di 5-0; Trento reagisce con Fiorito e Santarossa per il 32-28 al quindicesimo, approfittando dei tanti errori ai liberi dei napoletani (5/15 all’intervallo). Due triple di Spanghero e Trento tocca il massimo vantaggio (38-28) a tre minuti dal riposo; Napoli prova a ricucire con Iannilli ma sono ancora i padroni di casa ad allungare con una schiacciata di Negri e con Pascolo che chiudono il quarto sul 44-31.
Trento continua a segnare in avvio di ripresa con Forray, Pazzi e Negri per il 51-33, per poi toccare il +20 grazie a due liberi di Conte in seguito ad un antisportivo di Rizzitiello. Napoli prova a ricucire stringendo le maglie in difesa e trovando il canestro con Iannilli e Gatti per il -15 al venticinquesimo, ma sono ancora i giovani di Trento a colpire dall’arco: due triple di Fiorito e una di Spanghero fissano il punteggio sul 65-42. I partenopei cercano di nuovo di ridurre le distanze con Gatti, ma è ancora Fiorito a colpire da tre per il 68-46 che manda le squadre all’ultimo riposo.
L’ultima frazione è una pura formalità. Trento vince 87-61 e conquista la finale per la promozione in LegaDue.

BITUMCALOR TRENTO-BPMED NAPOLI 87-61
TRENTO: Brandani 2, Pascolo 11, Spanghero 15, Santarossa 4, Fiorito 14, Pazzi 15, Negri 11, Medizza, Conte 11, Forray 4. All. Buscaglia.
NAPOLI: Sabbatino 2, Musso 6, Bastone 7, Gatti 12, Iannilli 8, Rotondo 4, Rizzitiello 11, Porfido ne, Guastaferro 4,  Lenardon 7. All. Bartocci.
ARBITRI: Buttinelli e Ce’.
NOTE: Parziali 24-20; 44-31; 68-46.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomenica a Minori il campionato regionale UISP di short trail
SuccessivoPomigliano d’Arco, il gruppo consiliare Pd chiede la sospensione dellla chiusura del laboratorio Asl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.