Salerno: conclusa la sesta edizione di Donne in Campus

Giovedì 10 maggio, si è conclusa la sesta edizione di “DIC – Donne in Campus”, evento patrocinato dal Comune di Salerno, ideato dalla Holiday Net e realizzato dall’’Osservatorio Turistico Permanente con la collaborazione di Villa Ferrara e del Centro Artisti Salernitani.

L’’evento che si è tenuto in tre fasi nei giorni 6, 7, 8 marzo – 3, 4, 5 aprile – 9 e 10 maggio a Villa Carrara è stato caratterizzato dai laboratori artistici, dalle 9.00 alle 13.00, rivolti agli  studenti delle scuole primarie e secondarie di Salerno.

I laboratori sono stati di Disegno e Pittura con Elena Ostrica, Decorazione su pietra con Milena Gallo, Estetica Olistica con Rosy Versaci, Incisione su rame con Rosanna De Lisio.

Le novità di “Donne in Campus 2012” sono state una mostra realizzata in collaborazione con artigiane ed artiste locali e gli “Show Case” pomeridiani, l’interazione continua con le Associazioni femminili presenti sul territorio della provincia di Salerno  ed un concorso a premi.

La mostra aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 16.00 alle 19.00, ha visto l’esposizione di quadri e sculture del “Centro Artisti Salernitani”, gioielli artigianali di “Cose di Kitri”,  decorazioni su pietre di “Sassarte”, percorsi naturalistici del Centro “Esteticamente”, stampe del Cilento di “Villa Ferrara”, pubblicazioni cartacee e multimediali dell’Osservatorio Turistico Permanente” e di “Holiday net”.

Questa terza ed ultima fase di “DIC- Donne in Campus”, chiude il ciclo di 8 appuntamenti,  dopo aver incontrato 400 studenti, 30 docenti, circa 400 partecipanti agli show case e tantissimi soci ed operatori di Centri ed Associazioni femminili, artisti ed artigiani; ed aver distribuito 400 gadgets tra matite, monili, sculture in  pietra, disegni, e sacchetti di lavanda agli studenti ed ai docenti, che hanno partecipato ai laboratori.

“L’’auspicio – ha dichiarato l’’amministratore unico della Holiday net Felice Ferrara – è che il progetto possa trovare ancora riscontro il prossimo anno e continuare l’attività di sensibilizzazione di docenti e discenti dell’intera provincia, sul tema delle Pari Opportunità, cosa che da anni viene svolta con positivo riscontro”.

“L’’interesse mostrato per queste tematiche ci fa solo bene sperare nelle attività svolte – l’augurio è quello di continuare ad interagire con gli studenti di ogni ordine e grado, anche per gli anni futuri”, ha dichiarato Anna Cione Presidente dell’’Osservatorio Turistico Permanente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScala (Sel): “Castellammare fuori dal Put? Un gesto criminale”
SuccessivoSanta Paolina: comitato Festa di San Rocco sorteggiato per la manifestazione di Capriati al Volturno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.