“Mamma, tu mi hai donato la vita. Io ti dono un fiore!”. Sotto questo slogan si terrà domenica 13 maggio, giorno della Festa della Mamma, dalle ore 8 alle ore 14, in piazza Troiano Caracciolo del Sole a Terzigno, l’iniziativa promossa dal gruppo politico Giovane Italia del paese vesuviano.
“La Giovane Italia di Terzigno, sensibile alle iniziative tese a promuovere e valorizzare il ruolo delle donne, – afferma Serafino Ambrosio, Vice Coordinatore Provinciale della Giovane Italia di Napoli e, allo stesso tempo, Coordinatore Cittadino di Terzigno – ha organizzato questa manifestazione in onore di tutte le mamme, nel giorno della loro festa”.
Una festa che prevede l’allestimento in piazza di alcuni gazebo, al fine di poter accogliere mamme e figli partecipanti alla manifestazione. Un omaggio floreale sarà distribuito ad ogni mamma presente, mentre animatori, giocolieri e trampolieri intratterranno i figli con i loro spettacoli.
Alla celebrazione della Festa della Mamma saranno presenti, oltre a Serafino Ambrosio, anche altre personalità nazionali e regionali del movimento, tra cui il Vice Coordinatore Nazionale Armando Cesaro, il Coordinatore Regionale Pietro Smarrazzo, il Presidente Provinciale Alessandro Sansoni, il Coordinatore Provinciale Federico Menna e, infine, il primo cittadino di Liveri di Nola Raffaele Coppola.
La presenza dei vertici del partito a questa iniziativa vuole essere un monito per le istituzioni, affinché queste ultime ricordino che “essere mamma oggi non è un dovere, né tantomeno un mestiere, è innanzitutto un diritto e in quanto tale va rispettato”. Una forte difesa, quindi, della figura materna, troppo spesso sottovalutata e bistrattata dalle istituzioni.
Antonio Tortora