“Un pomeriggio per ribadire l’importanza dell’attività fisica come mezzo per prevenire e curare molte malattie. Lo sport è salute, ed è nostra intenzione lanciare questo importante messaggio alle nuove generazioni”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli – Imprese per l’Italia, presentando la Giornata Provinciale dello Sport, che si terrà domani, 15 maggio, a partire dalle 16.30 presso il complesso sportivo “Due Palme” (Via Agnano Astroni 30).
La manifestazione, organizzata da Confcommercio Napoli in collaborazione con la Camera di Commercio partenopea e Cat – Napoli Partenope, si dividerà in due momenti.
Alle 16.30 ci sarà una partita di calcio amatoriale non competitiva di settanta minuti tra giovanissimi atleti. Alle 18.30 seguirà un convegno sul tema “Medicina e Sport”. Ad aprire il forum gli indirizzi di saluto di Maurizio Maddaloni, presidente Camera di Commercio di Napoli; Pietro Russo, numero uno di Confcommercio; Massimo Petrone, leader di Federsalute-Confcommercio. Interverranno gli esperti Annamaria Colao, Silvia Savastano, Giovanni Tarantino, Ciro Giordano.