Trekking urbano e mercato dell’artigianato a Pozzuoli

Proseguono in maniera costante gli appuntamenti culturali nel panorama Flegreo. Sempre più ricco il calendario proposto che vedrà anche per la settimana in corso numerosi appuntamenti: venerdì 11 maggio alle ore 20.30, l’associazione “Lux in Fabula” propone nel contesto della manifestazione “Di Segno In-Segno” un’incontro con l’artista locale Vincenzo Aulitto. L’evento avrà luogo nella sede dell’associazione in via Rampe dei Cappuccini, 5 a Pozzuoli. Sempre Venerdì 11 maggio, la cooperativa Gea Verde presenterà l’evento “La Vigna delle Lucciole”, una passeggiata all’interno dell’Azienda Agricola “Piscina Mirabile”.

La serata proseguirà con degustazioni dei prodotti tipici del territorio. Anche per Sabato 12  e Domenica 13  Maggio sono previsti appuntamenti all’insegna della tradizione e alla scperta del territorio puteolano: Sabato 12 maggio alle ore 10.30, Legambiente Pozzuoli organizza “Viaggio nel tempo nella foresta incantata” all’interno della foresta di Cuma, domenica 13 maggio alle ore 10.30 la cooperativa Gea Verde organizza “Il Trekking urbano tra le vie di Pozzuoli” dal Tempio di Serapide alla fontana dei quattro cannelli attraversando la Chiesa dell’Assunta a mare.

Tutte le informazioni sugli eventi in programmazione sono reperibili sul sito: infocampiflegrei.itoppure contattando il numero dell’Azienda Turistica di Pozzuoli al seguente numero: 081/5266639.

Luciano Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, San Catello niente Ave camorra. La statua non si ferma sotto il balcone del boss
SuccessivoTre navi militari approdano nel porto di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.