Usura, Giglio (La Destra): “Emergenza invisibile sta distruggendo famiglie e imprese campane”

“C’è un dramma strisciante di cui quasi nessuno parla: l’emergenza usura a Napoli e in Campania”.

Lo ha detto Antonella Giglio, componente del Comitato centrale de «La Destra».

“Lo sfascio sociale non è solo nella perdita di migliaia di posti di lavoro e nell’innalzamento del carico fiscale, che ha raggiunto tassi da record, ma è anche e soprattutto nel ricorso delle famiglie al mercato illegale del credito per poter pagare i debiti e per tirare a campare”, ha aggiunto la Giglio.

“I dati delle associazioni di categoria resi noti negli ultimi giorni sono devastanti: il 15% per cento delle famiglie è sotto usura e 32mila imprese sono finite nel pozzo senza fondo dei prestiti a strozzo. L’intero Paese e la Campania, in particolare, stanno sprofondando in un baratro scavato dal mondo finanziario d’assalto, dalle lobbies internazionali e dalla Bce. E, anche per protestare contro questa deriva finto-europeista, che non tiene in giusta considerazione le necessità e le sofferenze del nostro popolo, la Destra si riunirà il 9 giugno prossimo, alle 15, presso i padiglioni della Mostra d’Oltremare, a Napoli, per urlare che l’Italia non è Bruxelles”, ha concluso la Giglio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMerce contraffatta, controlli in via Denza a Castellammare: sequestri e multe
SuccessivoTorre del Greco, festeggiamenti Madonna della Bruna :l’ottava edizione dell’ Infiorata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.