All’Eco Trail di Minori dominano Carfagnini e Paniak

Una grande giornata di sport a Minori dove domenica scorsa si è disputata la terza tappa del circuito Parks Trail Campania organizzato dalla Aequa Trail Running di Michele Volpe valido come Campionato Regionale Uisp di Short Trail.

Il via alla “Eco Trail Minori”, dato dal sindaco Andrea Reale, è stato anticipato dalle note sempre molto emozionanti dell’inno di Mameli. Questa volta i politici non si non si sono limitati alla sola presenza, in due hanno preso parte alla gara e sono gli assessori allo sport di Minori e Amalfi Maria Citro e Francesco De Riso.

Gran caldo e umidità oltro l’80% hanno reso difficile la vita agli oltre 150 partecipanti.

Per fortuana gli alteti hanno trovato molto pubblico ai lati del percorso e nella zona di arrivo con tanti incoraggiamenti. Molti hanno offerto dalle loro case brocche d’acqua e limoni. Mentre gli agonisti si davano battaglia sui sentieri di Minori, gli organizzatori intrattenevano accompagnatori e turisti con la passeggiata trail attraverso i limoneti di Minori e Maiori. A fare da “Cicerone” Salvatore Aceto del circolo Legambiente di Amalfi. Il giorno precedente, il campione olimpico Davide Tizzano era stato il protagonista della tavola rotonda sul tema “Lo Sport e vita, la vita per lo sport” che ha riempieto la sala consiliare del Comune di Minori di atleti e semplici interessati.

La vittoria di tappa è andata allo specialista Antonio Carfagnini dell’Mtb Scanno con il tempo di 1:36:45 davanti a Danilo Palmieri dell’Atletica Agropoli 1:39:10) e Giuliano Ruocco dell’Aequa Trail Running (1:40:09). Tra le donne successo di Ania Paniak della Gragnano in Corsa con il tempo di 2:08:24, secondo posto per Morgane Ptityean delle Piume Nere (2:22:13) e infine terzo gradino del podio per Rosa Apicella dell’Aequa Trail Running (2:29:16).

Il titoli regionali di Short Trail della Uisp sono andati a Antonio Fusco (Cat. C30, Aequa Trail Running),Domenico Errichiello (Cat. D35, Aequa Trail Running), Fabio Fusco (Cat. E40, Aequa Trail Running), Ruocco Giuliano (Cat. F45, Aequa Trail Running), Giovanni Acampora (Cat. G50, Aequa Trail Running), Giulio Sessa(Cat. H55, Isaura Valle dell’Irno), Luigi Risi (Cat. L60, Isaura Valle dell’Irno) e Antonio Piras (Cat. I65, Mare Monti Running). Tra le donne premiate Rosa Apicella (Cat. E40, Aequa Trail Running) e Amelia Sgammato (Cat. F45, Aequa Trail Running).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: tutto pronto per la gara relativa al Polo Industriale
SuccessivoCastellammare, La Nuova Medusa: “Volete risparmiare alle Terme? Ecco il vademecum”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.