Il candidato sindaco Pasquale Petrone è risultato terzo all’ultima tornata elettorale per diventare il primo cittadino di Volla. Per ringraziare tutti i cittadini che l’hanno sostenuto ha inviato una lettera ai giornali: “Ai cittadini di Volla,ai candidati,ai sostenitori tutti,il mio piu’ profondo grazie per il sostegno e per l’affetto ricevuto. E’ stato per me un grande onore, quale candidato Sindaco potervi rappresentare in questa esaltante sfida,testimoniando insieme a voi un’idea diversa della politica che lavora per costruire, per mettere insieme,ed essere al servizio di tutti. La nostra proposta politica,tesa a dare a Volla una nuova coalizione,un programma vero e realistico,capace di rispondere alle nuove sfide della modernità, non è stato sottovalutato ed anche il risultato ottenuto non è insignificante.
Il mio piu’ forte ringraziamento va a tutti i candidati della coalizione,che con grande sacrificio,hanno rappresentato questo nuovo spirito con senso di equilibrio e responsabilità,svolgendo una campagna elettorale propositiva,fatta di contenuti evitando ogni provocazione. (…) Non mi arrenderò mai all’idea che il mio paese non possa aspirare ad un futuro migliore, all’idea di giustizia sociale dove ogni cittadino deve avere le stesse opportunità e la stessa considerazione indipendentemente dal suo stato sociale. (…) Sono queste le premesse,con cui insieme continueremo il nostro percorso politico,da persone serie e responsabili quali siamo, dialogando con tutti quelli che hanno a cuore le sorti del nostro paese. Lo faremo come sempre con stile e senza pregiudizio politico. La nostra forza va oltre ogni risultato elettorale,sapremo essere protagonisti del futuro come sempre perchè siamo uomini e donne con idee e valori da testimoniare.
La nostra passione, il nostro amore per Volla ci accompagneranno piu’ forti di prima nel nostro futuro. Grazie a tutti di vero cuore. Con affetto. Pasquale Petrone”.