Scafati: il consiglio comunale approva il Condono delle sanzioni relative alle imposte comunali

Approvata in Consiglio Comunale la modifica parziale del Regolamento per la definizione agevolata degli atti impositivi in materia di imposta comunale Ici, Tarsu, Icp e Tosap.

“Alla luce del clima economico difficile – ha dichiarato il sindaco Pasquale Aliberti – e consapevoli delle difficoltà che molte famiglie incontrano nel pagare i tributi ordinari, abbiamo approvato il condono diretto a tutti i contribuenti e agli evasori totali e parziali, teso all’eliminazione delle sanzioni. Un provvedimento che mira ad incentivare l’autodenuncia degli evasori totali e dei cosiddetti ‘furbi’, cercando al contempo di risolvere in parte i problemi di liquidità dell’Ente. Tentativo questo, che tiene conto del momento economico complicato e che consente, a chi fino ad oggi non ha pagato le annualità pregresse, di riabilitarsi, attraverso una manovra già prevista parzialmente nel consiglio comunale del 17 marzo e che dimostra la buona volontà di questa amministrazione, nonché la vicinanza della stessa alle fasce più deboli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLotta ai parcheggiatori abusivi, completata installazione paletti anti-sosta in via Acton a Castellammare
SuccessivoScafati: tutto pronto per la gara relativa al Polo Industriale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.