Scafati: tutto pronto per la gara relativa al Polo Industriale

Il consiglio comunale nella seduta di lunedì sera ha approvato l’atto di convenzione tra il Comune di Scafati e la Società ‘Scafati Sviluppo S.p.A. cui è affidata la reindustrializzazione dell’ex Copmes. Il progetto prevede la realizzazione di un Polo Produttivo, destinato ad accogliere nuove strutture industriali e di un Centro direzionale, funzionalmente collegato alle esigenze del Polo produttivo, in cui saranno allocate anche strutture di interesse generale, nonché un Polo per l’Automobile.

“L’approvazione della convenzione tra il Comune e la società Scafati Sviluppo – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – rappresenta l’ultimo atto rilevante prima della gara d’appalto relativa al I lotto, che sarà espletata entro questo mese. Si tratta del Polo industriale che si estende per 20.298 metri quadri, il cui importo complessivo corrisponde a 18 milioni di euro. I lavori inerenti al II lotto, invece, andranno in appalto non appena la Regione ci consegnerà la Vas. Il passo più importante di quella che sin dal principio è stata una vera e propria sfida di questa amministrazione è stato dunque compiuto. Quella che per anni ha rappresentato una palla al piede delle precedenti amministrazioni, è stata trasformata in una grandissima opportunità per il nostro territorio.

 L’operazione, infatti, è assolutamente ambiziosa, in quanto è stata concepita sin dall’inizio per creare sviluppo economico-turistico e vantaggi sociali e occupazionali. Un risultato, quello che assaporiamo oggi, reso possibile dal grande lavoro e dalla perfetta sinergia instauratasi tra la società Scafati Sviluppo, gli uffici comunali e l’amministrazione”.

G.S.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: il consiglio comunale approva il Condono delle sanzioni relative alle imposte comunali
SuccessivoAll’Eco Trail di Minori dominano Carfagnini e Paniak
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.