Castellammare: Bobbio sfratta Equitalia

“L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia dice addio a Equitalia”.

Lo annuncia il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“All’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale presenteremo la proposta di esternalizzazione delle entrate comunali, il cui iter procedurale – avviato fin dal mio insediamento – si era già concluso nel novembre scorso per il consequenziale esame consiliare”, ha aggiunto Bobbio.

“La decisione di sciogliere il rapporto con Equitalia, che ho ereditato in forza di un accordo pregresso, è motivato dalla volontà di ricondurre in capo all’Ente la possibilità di definire modi e condizioni della leva tributaria e di mantenere il dominio gestionale delle vicende. Gestione che oggi, con Equitalia, ha assunto un profilo eccessivamente aggressivo nei confronti dei contribuenti e che non assicura una efficiente equità distributiva. Il tutto fermo restando che le tasse devono essere pagate da tutti”, ha concluso il primo cittadino.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: il degrado di Piazza Schettini raccontato da chi la vive ogni giorno
SuccessivoBallottaggio a San Giorgio: Carcatella appoggia Di Marco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.