La migliore Villa Icaro Ottaviano contro Basket Ruggi Salerno

Conclude in maniera perfetta il percorso dell’ammissione al concentramento per l’accesso al campionato di sviluppo la Villa Icaro Ottaviano. Con la migliore partita mai giocata in questo campionato il quintetto di coach Buccioli conquista la vetta del gironcino senza fare troppi calcoli. Una partita stravinta grazie ad un’ottima prova di gruppo, dal quale risaltano le doppie cifre di Minadeo (15), Marino (14), determinante per l’allungo del secondo quarto, Scala (13), gladiatrice sotto le plance nonostante un dolore alla spalla che l’affligge da tempo e Del Monaco (10), i cui punti risultano fondamentali nell’ultimo periodo per tenere a distanza debita le avversarie. Avversarie che hanno come sempre in Memoli (22) la vera spina nel fianco della difesa ospite, Natale nell’ultimo quarto la imbriglierà a dovere, e che partono subito forte tant’è che il punteggio segna 10-2. Coach Buccioli è costretto a strigliare le sue che appaiono fin troppo contratte. La sospensione restituisce buoni frutti che si traducono in un parziale di 8-3 per la Villa Icaro che ha in Maddaloni e Russo tranquillità in cabina di regia. Come già anticipato nel secondo quarto Marino suona la carica, ben supportata da Minadeo e Romano e la Villa Icaro al3’passa avanti. Un vantaggio esiguo che aumenta però fino alla pausa grazie ai canestri di Gammella e Russo. Al ritorno in campo la formazione vesuviana è determinata a chiudere la contesa e vola sul +9 nel giro di 60 secondi. Un attimo di sbandamento però rimette subito in carreggiata il Ruggi che torna ad un canestro di distanza e costringe coach Buccioli al timeout. La Villa Icaro dimostra la propria crescita non perdendosi davanti l’ennesimo recupero salernitano e rispinge sull’acceleratore chiudendo il periodo con ben 14 punti di vantaggio. L’ultimo periodo è l’apoteosi. Le ottavianesi raggiungono anche il +23 che suggella il successo fondamentale per la conquista di un posto al concentramento che determinerà l’accesso al prossimo campionato di sviluppo. Alla sirena finale quindi esplode la gioia delle ragazze vesuviane che dopo un girone di ritorno non esaltante hanno espresso in queste quattro fondamentali gare tutto il loro potenziale.

Basket Ruggi Salerno – Villa Icaro Ottaviano 50-70

Basket Ruggi Salerno: Di Pace 9, Alfinito9, Marinato, Memoli 22, Montesanto, Pignata 2, Zonda 8. All. Pignata

Villa Icaro Ottaviano: Mallardo, Scala 13, Russo 6, Maddaloni 2, Natale 2, Minadeo 15, Gammella 2, Del Monaco 10, Marino 14, Romano 6. All. Buccioli

Arbitri: Peluso e Ampollino di Avellino

Parziali: 13-10; 28-33;36-50.

Note: Uscita per 5 falli Russo (Villa Icaro), Fallo tecnico a Buccioli (all. Villa Icaro), Espulsione per Zonda (Ruggi).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano