Ieri sera nel corso di una riunione preelettorale presso il complesso Liberty City Fun di Volla, il sindaco uscente della cittadina vesuviana, Salvatore Ricci, impegnato al ballottaggio con il rappresentante della sinistra, Angelo Guadagno, dopo aver salutato i molti convenuti, tra essi molte facce nuove, ha voluto fare una significativa osservazione.:
«Domani – ha affermato Ricci – a perorare la causa del mio avversario, ci sarà il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, che giustamente sarà a Volla per appoggiare i colori politici a cui da sempre appartiene. Paradossalmente, però, verrà ad appoggiare chi negli ultimi anni ha rappresentato nella nostra città l’esatto contrario del lavoro fatto dallo stesso De Luca nella sua Salerno. La sinistra che il politico democratico appoggerà è quella stessa che non è stata capace di realizzare il Puc quando guidava il paese, non è riuscita ad essere propositiva in consiglio comunale e che ha fatto di tutto per bloccare lo strumento urbanistico, votando sempre contro la sua adozione e che solo oggi, accorgendosi della castroneria che stava dicendo fino a qualche giorno fa, si dice pronta ad approvare il Puc che abbiamo voluto e concretizzato noi del centrodestra.
De Luca è un grande sindaco – ha concluso Ricci – ma di certo non è ben informato sulla politica della sinistra vollese. Verrà a Volla senza conoscere la realtà poiché probabilmente non sarebbe d’accordo sulla politica di Guadagno e dei suoi accoliti visto che hanno avversato uno strumento che porta sviluppo e crescita. Un De Luca uomo concreto, uomo del fare, che in quanto ad urbanistica è un politico che viaggia a cento all’ora verrà a sostenere chi, invece di andare avanti, verso il futuro come fa lui nella sua bella città, aspira a procedere con la retromarcia».