Campi Flegrei: le stelle sui laghi e la mostra dell’artigianato locale

Proseguono le iniziative a promozione turistico-culturale nell’ambito del territorio dei Campi Flegrei. Si inizia con Bacoli, oggi 17 maggio  sarà presentata l’esposizione “Antrum”, patrocinata dallo Studio ExE e dall’Associazione “delle Arti e dei Mestieri” e dal 18 fino al 20 maggio sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: 10.30-13.00 e 17.00-20.00 in via delle Terme Romane, 154 in località Fusaro-Bacoli.

Venerdì 19 maggio, l’associazione “Lux in Fabula”, già protagonista degli eventi in corso, propone nell’ambito della rassegna “Di segno-in-segno”, delle antologie di racconti denominate “Liquidi inversi  e Lavoro carnivoro”. La serata sarà presentata dalla madrina e autrice Margherita Restati Vicinanza. La presentazione avrà luogo in via Rampe dei Cappuccini, 5 a Pozzuoli.

La kermesse archeologico-culturale prosegue Domenica 20 maggio; la cooperativa Gea Verde organizza le naturali luci notturne dell’Averno, un tour a piedi lungo le sponde del Lago d’Averno alla scoperta delle stelle e delle costellazioni, imparando a riconoscerle. Il lungo appuntamento alla scoperta del territorio Flegreo e delle sue innumerevoli bellezze andrà avanti fino al mese di giugno, con mostre, canti e balli passando per l’enogastronomia.

Informazioni sull’intera programmazione sono reperibili contattando l’Azienda Turismo di Pozzuoli:081/5266639– Sito internet: www.infocampiflegrei.it.

Luciano Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSaviano: sindaco Sommese, “Ragazzi in aula – Una modalità per conoscersi”
SuccessivoAbbattere le caste e i privilegi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.