Baronissi, studenti in piazza per la legalità

«Mentre una mano vigliacca uccideva Melissa Bassi, cento nostri studenti delle Superiori facevano lezione di legalità in aula consiliare con il giudice Sante Massimo Lamonaca: ecco l’incredibile disegno del destino. Siamo sconvolti, lo è tutta la città di Baronissi che è vicina a Brindisi. Ora è giunto il momento di rispondere, alla nostra maniera, scendendo in strada per quella che sarà la più grande marcia delle legalità. Studenti, dirigenti scolastici, associazioni, imprenditori, commercianti, immigrati, famiglie, bambini: sarà una fiumana di cittadini liberi e onesti che sfilerà al grido di “uniti contro la mafia”».

 

Così il sindaco Giovanni Moscatiello, a pochissime ore dalla notizia dell’esplosione della bomba all’Istituto “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi, preannunciando una imponente mobilitazione cittadina per giovedì 24 maggio alle 9 in punto.

 

La manifestazione accompagna e rafforza la campagna nelle scuole promossa dal Comitato per la Legalità, coincisa ieri con lo spettacolo di musica e teatro prodotto dagli allievi delle Medie e delle Elementari dal titolo “Accendiamo al luce della Legalità”, e l’altro ieri con l’apertura dello Sportello anti-usura del Comune di Baronissi a sostegno delle vittime degli strozzini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlligatore grato, abbraccia lo scienziato
SuccessivoPompei: Gianfranco Fini al Meeting, elogio della legalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.