Podismo: domenica 20 maggio la quarta edizione del trofeo

Domenica 20 maggio la quarta edizione del “Trofeo Città di Cercola” porterà sulle strade della cittadina vesuviana oltre mille podisti. Dieci i chilometri da coprire sul percorso disegnato dagli organizzatori del Marathon Club Neapolis Vesevo.

Il tracciato sarà completamente libero dal  traffico autoveicolare grazie alla collaborazione di Carabinieri, Polizia e corpo di Polizia Municipale. Tanti i volontari che saranno impegnati per la buona riuscita dell’evento coordinati dal nucleo di Protezione Civile del Comune di Cercola. La sicurezza sanitaria sarà garantita dalla Croce Rossa con due ambulanze (una sul percorso e una all’arrivo) mentre un centro operativo di pronto intervento sarà allestito allo stadio.

Anche quest’anno la società presieduta da Paolo Ottaiano non ha voluto dimenticare gli amici scomparsi prematuramente istituendo due memorial: “Abbiamo inserito nella gara – spiega Ottaiano – due traguardi volanti, il primo dopo 2km dedicato a Enzo Spina, il secondo a metà gara dedicato a Salvatore Laureto. Si tratta di due atleti di Cercola a cui eravamo molto legati che ci hanno lasciato prematuramente”. Ai vincitori  dei traguardi volanti andrà un premio offerto dalla Farmacia Comunale.

Sono attesi allo sparo di partenza oltre 1000 atleti. Lo speaker della manifestazione sarà Marco Cascone che realizzerà anche i servizi per Podistidoc Tv. Un ampio reportage sulla gara andrà in onda in televisione su Telecaprisport e in streaming sui siti www.podistidoc.it e www.marathonclubneapolisvesevo.it.

Il presidente della Neapolis Vesevo Paolo Ottaiano ci tiene a sottolineare gli sforzi compiuti per tenere in vista il trofeo nonostante la grave crisi economica: “Abbiamo dovuto combattere con la crisi ma siamo riusciti ad organizzare il trofeo a cui teniamo molto. Il mio ringraziamento va agli sponsor storici (Pastificio Leonessa, Autoimmagine, Sydex, Supermercato MD, Siremi, Sirio, D’Avino Bobcat, Top Agency Service, Rea Costruzioni, Vrilli Costruzioni n.d.r.) e alle aziende che si sono avvicinate al  nostro movimento per la prima volta (Infofarma, Al.Ma. Distributore n.d.r.). Senza il loro aiuto non sarebbe stato possibile organizzare la gara. Devo anche ringraziare la Fipav Campania che ci ha permesso di utilizzare gratuitamente il bellissimo centro  sportivo  di Caravita, la Mediterranea Servizi per la logistica e i parcheggi e naturalmente l’amministrazione comunale per l’appoggio e si servizi  che ci ha offerto”.

Tutti i partecipanti riceveranno un ricco pacco  gara mentre sono previsti premi per i primi 150 uomini e le prime 80 donne al traguardo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, educazione all’ambiente: al via le «Giornate ecologiche stabiane 2012»
SuccessivoSalerno, polizia provinciae deferisce in stato di libertà 56enne per furto aggravato di acque pubbliche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.