Salerno, polizia provinciae deferisce in stato di libertà 56enne per furto aggravato di acque pubbliche

Nella giornata di ieri, in località Strazzari, nel Comune di San Giovanni a Piro, agenti del Nucleo di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Provinciale di Salerno al comando del luogotenente Giuseppe Recchimuzzi, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di illeciti ambientali, effettuavano attività ispettiva, presso un opificio industriale dedito alla lavorazione del marmo e graniti in genere, all’esito della quale, avendo riscontrato illeciti penali a carico del rappresentante legale ed amministratore unico della suddetta impresa, N.G. di anni 56 residente in Sapri, lo si deferiva in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché resosi responsabile  di: violazione degli artt. 624 e 625 c.p., furto aggravato di acque pubbliche, illecitamente prelevate dalla rete idrica pubblica, gestita dalla società concessionaria “Consac-gestione idrica s.p.a.”, per alimentare il ciclo industriale dell’attività; violazione dell’art. 124 del D.Lgs. 3 Aprile 2006 n. 152, sanzionato penalmente ai sensi dell’art. 137 dello stesso Decreto, per aver realizzato illecitamente uno scarico di acque reflue industriali recapitante in un canale di scolo di acque meteoriche.

Sono stati posti sotto sequestro penale e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria il punto di prelievo delle acque, nonché la derivante linea di alimentazione idrica dell’opificio e il sistema di scarico delle acque reflue industriali. Nell’ambito della predetta attività si è altresì accertata un’ulteriore analoga fattispecie di prelievo abusivo dalla rete idrica di acque pubbliche, procedendo a sequestro penale del punto di prelievo. Sono in corso indagini per identificare il responsabile del reato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePodismo: domenica 20 maggio la quarta edizione del trofeo
SuccessivoCastellammare, Bobbio: presto una commissione medica locale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.