Castellammare, autodemolizione di una struttura abusiva al rione Savorito

È iniziata l’autodemolizione del manufatto abusivo scoperto dalla polizia municipale di Castellammare di Stabia all’incrocio tra via Savorito, traversa Lattaro e via don Bosco, a pochi metri da abitazioni e negozi. La struttura, che sorgeva su suolo pubblico, era adibita a ricettacolo di rifiuti ingombranti (vecchi mobili e masserizie) ed era «protetta» dalla minacciosa presenza di un pit-bull, diventato negli ultimi tempi il vero e proprio terrore di abitanti e passanti. I caschi bianchi, su esplicita indicazione del sindaco Luigi Bobbio, hanno inviato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata una lunga e dettagliata denuncia a carico dell’autore dell’abuso che, senza attendere nemmeno l’arrivo della ditta incaricata per l’abbattimento del capanno, ha preferito avviare da sé l’autodemolizione e le relative operazioni di ripristino dei luoghi.

“Anche in questo caso, ho recepito e dato immediatamente attenzione a una segnalazione di cittadini della zona stanchi di dover subire le prevaricazioni altrui”, ha commentato il sindaco Bobbio.

“In questo, come nei casi precedenti e in quelli che verranno, gli stabiesi sappiano di poter contare sulla mia sollecita attenzione e sull’immediata risposta in termini operativi a tutte le segnalazioni che invito a continuare a trasmettermi. Uno dei miei obiettivi principali è e resta quello di liberare i cittadini dai soprusi altrui, di ripristinare la legalità ovunque e in qualunque forma violata garantendo così a tutti le condizioni necessarie per una vita libera e dignitosa e una quotidianità degna di un contesto civile”, ha concluso il primo cittadino.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConcorso “Amalfi ed il mare”
SuccessivoErcolano, soddisfazione per l’approdo alle Olimpiadi del judoka Antonio Ciano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.