Dal 27 maggio gli eventi organizzati da Oscar Guidone e da Torresi nel Mondo

L’amicizia tra Torre Annunziata ed Emmendingen vive da 12 anni. A consolidarla é stato l´amore di Oscar Guidone,ambasciatore oplontino in Germania e fondatore dei Torresi nel mondo che quest`anno ha compiuto tre anni di attivitá, per la sua terra d’origine. In occasione dei 12 anni dell`amicizia tra le due cittá, Oscar e la sua inseparabile torrese-tedesca Brigitte Zentis hanno realizzato un ricco programma di eventi dal 27 maggio all`8 giugno. Sará un tour per le bellezze di Torre Annunziata e del golfo di Napoli, dalla villa Poppea alle spiaggie oplontine con sabbia nera vulcanica. Cosí come avviene ogni anno, Oscar Guidone fará da Cicerone per una delegazione di tedeschi in visita a Torre Annunziata. Lui che in Germania é assessore alla Cultura ed é spesso organizzatore di scambi culturali tra L`Italia e il suo paese di adozione, come in occasione della processione per la Madonna della Neve, che viene seguita da molti turisti tedeschi. Il gruppo di visitatori arriverá il 27 maggio, L`itinerario culturale é ricco di appuntamenti: le visite agli scavi di Oplonti e Pompei con la famosa guida Giovanni De Falco con una tappa alla Pro Loco di Torre Annunziata, le gite in penisola sorrentina e in costiera amalfitana. Nella giornata dell`8 giugno una particolare attenzione sará riservata alle risorse di Torre Annunziata: dopo una visita al Lido Azzurro, location di tante serate danzanti e in passato ritrovo di importanti vip, e alle Terme Vesuviane, la carovana tedesca fará tappa alla Capiteneria di Porto, al Pastificio Setaro. Mercoledí  6 giugno alle ore 19.30 si terrá uno spettacolo alla Rinascenza di Torre Annunziata con il  gruppo folkloristico Ò Pazziariello che in passato ha portato in Germania suoni, balli e canti della tradizione napoletana. Il 3 giugno alle ore 18.30 é prevista la visita alla Madonna della Neve, patrona di Torre annunziata dove si terrá un concerto con il tenore doc torrese Dino Leveque molto conosciuto in Germania poiché l`anno scorso in occasione dell`Unitá d`Italia ha avuto lusinghieri successi. Il 1 giugno il celebre cantante anche lui doc torrese Fortunato Scarpa  degli anni ´60 sará di scena al Club Mediterraneo di Lello Autieri dove si esibirá con un vasto repertorio di melodie classiche napoletane. Dulcis in fundo il gruppo assaggerá i prodotti del noto caseificio Ruggiero a Torre Annunziata il 6 giugno. Il gruppo tedesco capeggiati da Oscar Guidone saranno sul Vesuvio guidati da Giulia Salernitana. Visiteranno la cittá di Napoli – la costa amalfitana dove saranno salutati dall`assessore alla cultura di Positano Signor Fusco – una minicrociera li porteranno ad Amalfi –  visiteranno anche Capri –  la cittá di Sorrento ecc. ecc. I tedeschi contano giá i giorni … Emmendingen saluta Torre Annunziata!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngelo Guadagno è il nuovo sindaco di Volla
SuccessivoPresentazione del romanzo BENVENUTI IN CASA ESPOSITO Le avventure tragicomiche di una famiglia camorrista Giunti Editore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.