Rimpasto a Palazzo Matteotti. Ricci in giunta provinciale?

Sembra ormai imminente ed inevitabile il rimpasto nella giunta provinciale napoletana anche a seguito delle pesanti sconfitte elettorali  subite dal PdL del presidente Cesaro. Voci da Palazzo Matteotti vorrebbero in giunta anche l’ex sindaco di Volla, Salvatore Ricci, il quale, raggiunto telefonicamente, ci ha dichiarato: “Ho contattato il presidente Cesaro solo per commentare a caldo, lunedì sera, i risultati elettorali”. Risultati che hanno visto a Volla, Angelo Guadagno, esponente del centrosinistra superare nettamente lo stesso Ricci che ha aggiunto: “Col presidente abbiamo un incontro in Provincia giovedì mattina, ma non so nulla di un’eventuale nomina. Quel che è certo è che sono molto arrabbiato con una parte del mio stesso schieramento politico”. Per il momento l’unica conferma sembrerebbe essere quindi quella di un appuntamento per domani, giovedì, con il presidente Cesaro, e proprio domani mattina in effetti Cesaro dovrebbe varare il rimpasto.

Tra i nomi di coloro che abbandonerebbero invece la poltrona in Provincia, quelli di Francesco Pinto, sindaco di Pollena Trocchia e dell’ex meteorina Giovanna del Giudice.

Laura Scarpa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, intera giornata dedicata al XX anniversario morte di Falcone e Borsellino
SuccessivoPompei: fiaccolata fiume contro tutte le mafie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.