Afragola: “Maggio dei libri2012” con “Ti leggo la mia fiaba”

“Ti leggo la mia fiaba”, con questo evento la Scuola Secondaria di I Grado “G. Ciaramella” di Afragola aderisce alla campagna nazionale per la promozione della lettura “Maggio dei libri2012”.

L’incontro si terrà sabato 26 maggio alle ore 11,00 ed è stato organizzato dall’Associazione culturale” l’artefatta” di Carmina Esposito con la regia dell’attore Biagio Zanfardino; dopo il saluto della Dirigente Scolastica prof. Carmela Marchese, gli alunni della scuola che hanno partecipato a  un laboratorio di scrittura creativa e di lettura espressiva, interpreteranno le fiabe da loro scritte, accompagnate dal commento musicale di sax, clarinetto e tastiera suonati con la direzione della prof. Elena Luzio, e dalle video-proiezioni dello scenografo Simone Coppeta. Il “Maggio dei Libri” è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Centro del Libro e della Lettura con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAronica: “Felici per la Coppa Italia, con Quagliarella tutto chiarito”
SuccessivoUna nuova Primavera per Longola. Gli scavi di Poggiomarino alla Fiera dei Beni Comuni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.