Castellammare, rimessaggio navi e 27 imbarcazioni di lusso sequestrati dai carabinieri

Un cantiere navale e 27 imbarcazioni di lusso sono stati sequestrati a Castellammare di Stabia dai carabinieri, che hanno denunciato il titolare per gravi danni all’ambiente. L’ operazione è stata condotta dai carabinieri del servizio Navale di Torre del Greco, diretti dal comandante Vincenzo Amitrano, e dal gruppo carabinieri di Torre Annunziata, diretti dal tenente colonnello Nicola Conforti. Il cantiere navale sequestrato sull’ area costiera diCastellammare di Stabia era adibito a rimessaggio di navi da diporto. I militari hanno riscontrato diverse violazioni in materia ambientale. Il cantiere non era in possesso di autorizzazioni ed aveva stoccato, gestito e smaltito in maniera irregolare rifiuti pericolosi, anche liquidi, tra i quali vernici ed oii. I reflui industriali prodotti dalle attività di manutenzione delle imbarcazioni defluivano senza alcuna depurazione nella parte finale della fogna comunale per poi finire in mare.
Il sequestro riguarda uno stabilimento di oltre 3 mila metri quadrati e 27 navi da diporto di lusso in attesa dell’esecuzione
di lavori di manutenzione per un valore stimato di oltre 15 milioni di euro. Il titolare del cantiere, A. F., 35 anni, è stato denunciato per inquinamento ambientale. Nelle vicinanze del cantiere i carabinieri hanno scoperto una area di circa 2 mila metri quadrati adibita a stoccaggio di rifiuti pericolosi. Anche quest’ area è stata sequestrata. Ilproprietario del terreno, R. G. M., 45 anni, è stato denunciato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, tecnici Multiservizi ripuliscono arenile stabiese
SuccessivoSerie B, giornata 42^ ed ultima di campionato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.